Cerca tra le migliori opportunità
Ti mettiamo in contatto con i migliori talenti!
In PageGroup ci impegniamo a migliorare la vita delle persone.
Troviamo talenti per i nostri clienti ed il lavoro migliore per i manager italiani.
Miglioriamo la vita delle persone.
Com’è stata la tua giornata davanti al computer? Ti sei alzato e hai camminato ogni 30-40 minuti? Come sta il tuo collo? Rigido e dolorante, con mal di testa e spalle tese? È molto probabile che ciò dipenda dalla tua postura al lavoro.
Le attività ripetute o prolungate possono avere conseguenze su muscoli, legamenti, tendini e articolazioni del collo e della schiena. Alcuni esempi:
Il segreto per proteggere il collo è tenere testa e collo in posizione neutra mantenendo la curva naturale della colonna cervicale – la parte che sostiene la testa. Segui questi consigli per avere cura della tua colonna vertebrale e del tuo collo.
Molte persone tengono il monitor in posizione troppo bassa, usano scrivanie troppo alte e non regolano l’altezza della sedia secondo le proprie esigenze. Ecco alcuni consigli per ridurre le tensioni provocate dalla routine quotidiana.
È fondamentale proteggere la colonna vertebrale quando si sollevano oggetti leggeri e pesanti – perché anche raccogliere un fermaglio o una moneta da terra può causare problemi.
Al nostro corpo piace muoversi. Stare seduti nella stessa posizione per periodi prolungati, pur mantenendo una postura corretta, crea tensioni sul nostro fisico.
Se ti accorgi di soffrire di dolori ricorrenti a schiena e collo nonostante queste precauzioni, la causa di fondo potrebbe essere legata allo stress.
Lo stress può toglierti energie e influenzare le tue prestazioni, portando a una situazione che non fa bene a nessuno. Se ritieni che il tuo ruolo attuale stia compromettendo la tua salute, considera la possibilità di prenderti una pausa. Potrebbe anche essere giunto il momento di cambiare l’ufficio in cui lavori. Dai un occhio alle ultime offerte di lavoro nel tuo settore qui.
Trova le migliori opportunità sul nostro sito.