Termini e Condizioni Generali

Le presenti Termini e Condizioni Generali disciplinano l’uso del sito web di Michael Page all’indirizzo www.michaelpage.it (“Sito di Michael Page”) e dell'applicazione mobile, e il vostro rapporto con Michael Page (“Michael Page”, “noi” o “ci”). Vi preghiamo di leggerli attentamente perché possono incidere sui vostri diritti e obblighi previsti per legge. Se non siete d'accordo con i presenti Termini e Condizioni Generali, vi preghiamo di non utilizzare il Sito di Michael Page. Se avete domande sui Termini e Condizioni Generali, vi preghiamo di contattarci qui.

Datori di lavoro

Se state valutando di incaricare Michael Page per la fornitura di servizi di reclutamento, si applicano le nostre condizioni generali standard (copia disponibile su richiesta). 

Michael Page non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in relazione a quanto segue:
•    l'esistenza o la disponibilità di qualsiasi posizione pubblicizzata sul Sito di Michael Page; o
•    i termini finali e la durata di qualsiasi posizione pubblicata nel Sito di Michael Page.
 

Candidati

Quando vi registrate come candidato, o quando Michael Page vi contatta per telefono o via e-mail per una posizione temporanea o permanente, accettate di essere parte di un Accordo con Michael Page che include la partecipazione ai procedimenti di reclutamento e la ricezione di eventuali avvisi di offerte di lavoro che possono corrispondere al vostro profilo. I diritti e gli obblighi derivanti dall'accettazione di tale Accordo sono indicati nei presenti Termini e Condizioni Generali, che saranno accettate all’atto dell'iscrizione, o quando le riceverete via e-mail una volta confermato l’interesse ad essere inseriti nel nostro database. I servizi di reclutamento per i candidati sono forniti a titolo gratuito. Potete recedere da tale rapporto in qualsiasi momento, contattandoci ai recapiti indicati di seguito. 
 

Uso del Sito di Michael Page

Gestiamo il Sito di Michael Page per aiutarvi a comprendere i servizi di Michael Page e a comunicare con noi. 
 
Il Sito di Michael Page è disponibile per il vostro uso personale nel rispetto delle presenti Termini e Condizioni Generali. Se non vi è possibile accedere in tutto o in parte al nostro sito o caricare il vostro CV, vi preghiamo di contattarci qui e vi forniremo ulteriore supporto. 
 

Modifiche

Potremo aggiornare di volta in volta le presenti Termini e Condizioni Generali per motivi legali o normativi o per consentire il corretto funzionamento del Sito di Michael Page.  Vi informeremo di qualsiasi modifica, nonché (i) della loro portata, (ii) del periodo di opposizione, (iii) del fatto che la mancata opposizione sarà considerata come accettazione e (iv) delle conseguenze dell'opposizione. Le modifiche entreranno in vigore dopo che ve ne avremo dato comunicazione. 
 

Il vostro utilizzo del Sito di Michael Page

È vietato utilizzare il Sito di Michael Page per uno dei seguenti scopi:
 
•    diffondere materiale illegale, molesto, diffamatorio, abusivo, minaccioso, dannoso, volgare, osceno o altrimenti censurabile o contrario a qualsiasi legge;
•    trasmettere materiale che incoraggi condotte che integrano un reato, comportano una responsabilità civile o violano in altro modo qualsiasi legge, regolamento o codice di condotta applicabile;
•    interferire con l'utilizzo o il godimento del Sito di Michael Page da parte di qualsiasi altro soggetto; o
•    fare, trasmettere o memorizzare copie elettroniche di materiali protetti da copyright senza l’autorizzazione del proprietario.
 
Sarete responsabili delle perdite da noi subite e dei costi da noi sostenuti che siano conseguenza diretta della violazione, da parte vostra, della presente previsione.

 

Registrazione

Potete creare un account registrandovi sul Sito di Michael Page. Questo vi offre opzioni come la possibilità di ricevere un numero illimitato di avvisi di lavoro, la possibilità di caricare fino a tre CV, ecc. Se vi registrate, dovete assicurarvi che i dati da voi forniti al momento della registrazione o in qualsiasi altro momento siano corretti e completi.
 
Vi preghiamo di informarci tempestivamente di qualsiasi variazione alle informazioni fornite all’atto della registrazione, aggiornando i vostri dati personali, in modo da consentirci di comunicare con voi in modo efficace.
 
Al momento della registrazione per l'utilizzo del Sito di Michael Page, vi verrà chiesto di creare una password. Per prevenire frodi, vi consigliamo di mantenere la password riservata e di non rivelarla o condividerla con nessuno. Se sapete o sospettate che qualcun altro conosca la vostra password, vi preghiamo di informarci senza ritardo qui.
 
Se Michael Page ha ragione di ritenere che vi sia una probabile violazione della sicurezza o un utilizzo improprio del Sito di Michael Page, potremo chiedervi di cambiare la password o potremo sospendere il vostro account.

 

Diritto di sospendere o cancellare la vostra registrazione

Possiamo sospendere o cancellare immediatamente la vostra registrazione in caso di violazione di uno qualsiasi degli obblighi previsti a vostro carico dalle presenti Termini e Condizioni Generali.
 
Potete cancellare la vostra registrazione in qualsiasi momento dal vostro account sul Sito di Michael Page. Inoltre, potete disdire la ricezione di comunicazioni di marketing attraverso il link “unsubscribe” contenuto nell'ultima e-mail di Job Alerts che avete ricevuto, contattando gdpr@pagegroup.eu, o tramite questo link.
 
La sospensione o la cancellazione della vostra registrazione e il vostro diritto di utilizzare il Sito di Michael Page non pregiudica i diritti o le responsabilità legali di entrambe le parti.
 

Avviso

Sebbene Michael Page adotti una ragionevole cura nella compilazione e nella presentazione del contenuto caricato sul Sito di Michael Page, tale contenuto è meramente informativo e pertanto vi consigliamo di chiedere ulteriore assistenza e svolgere verifiche indipendenti prima di farvi affidamento. Se Michael Page viene a conoscenza di eventuali imprecisioni nel materiale presente sul sito di Michael Page, cercheremo di correggerle non appena ragionevolmente possibile.
 
In caso di violazione, da parte nostra, delle presenti Termini e Condizioni Generali, saremo responsabili per qualsiasi perdita da voi subita che costituisca una conseguenza prevedibile per entrambi e la nostra responsabilità non si estenderà in ogni caso alle perdite commerciali come la perdita di dati, la perdita di profitti o l'interruzione dell'attività, nella misura consentita dalla legge applicabile.
 
Le presenti Termini e Condizioni Generali non limitano o pregiudicano la nostra responsabilità per colpa grave o dolo, o se la nostra condotta colposa provoca morte o lesioni personali.

 

Disponibilità del Sito di Michael Page

Non possiamo garantire che il servizio sarà privo di anomalie. Se si verifica un’anomalia nel servizio, vi chiediamo di segnalarlo qui e cercheremo di correggerla non appena ragionevolmente possibile. Se Michael Page viene a conoscenza di eventuali imprecisioni nel materiale presente sul Sito di Michael Page, cercheremo di correggerle non appena ragionevolmente possibile.
 
Il vostro accesso al Sito di Michael Page potrà essere occasionalmente limitato per consentire riparazioni, manutenzione o l'introduzione di nuove funzionalità o servizi. Cercheremo di ripristinare il servizio non appena ragionevolmente possibile.

 

Proprietà Intellettuale

Tutte le informazioni contenute nel Sito di Michael Page sono di proprietà o concesse in licenza da Michael Page. Potete recuperare e visualizzare il contenuto del Sito Michael Page sullo schermo di un computer, memorizzarlo in formato elettronico su disco (ma non su qualsiasi server o altro dispositivo di memorizzazione collegato a una rete) o stamparne una copia per uso personale e non commerciale, nel rispetto di tutti gli avvisi di copyright e di proprietà. Non è consentito riprodurre, modificare, copiare o distribuire o utilizzare per scopi commerciali nessuno dei materiali o dei contenuti del Sito di Michael Page   senza il permesso scritto di Michael Page.

Pari Opportunità e Diversità

Possiamo altresì rendere note informazioni che vi riguardano alle autorità di regolamentazione o di applicazione della legge, se richiesti. Possiamo utilizzare le informazioni raccolte su di voi, in forma anonimizzata, per finalità di monitoraggio in relazione alla nostra policy sulle pari opportunità. Ci riserviamo altresì il diritto di divulgare le informazioni raccolte su di voi ai nostri consulenti professionali e ad altri soggetti nella misura in cui Michael Page esternalizzi determinati aspetti del funzionamento dei propri servizi di agenzia di reclutamento. Tali terzi opereranno nel rispetto di impegni di riservatezza simili a quelli di Michael Page.
 
Per maggiori informazioni sulla diversità, fare clic qui.
 

Legge Applicabile

Le presenti Termini e Condizioni Generali saranno soggette alle leggi dell’Italia. Cercheremo di risolvere qualsiasi controversia in modo rapido ed efficiente. Se non siete soddisfatti delle nostre modalità di gestione delle controversie e volete intraprendere un'azione legale, dovete farlo in Italia. 

Altre Disposizioni

È vietata la cessione a qualsiasi altro soggetto dei diritti che vi sono conferiti dalle presenti Termini e Condizioni Generali. Possiamo cedere i diritti che ci sono conferiti dalle presenti Termini e Condizioni Generali ad altre aziende operanti in luoghi in cui riteniamo ragionevolmente che i vostri diritti non saranno pregiudicati.
 
In caso di violazione delle presenti Termini e Condizioni Generali e qualora Michael Page scelga inizialmente di non perseguire i fatti, Michael Page si riserva la facoltà di avvalersi dei propri diritti e rimedi in qualsiasi altro momento o in qualsiasi altra situazione successiva in cui le presenti Termini e Condizioni Generali sono state violate.
 
Michael Page non è responsabile delle violazioni delle presenti Termini e Condizioni Generali dovuta a circostanze al di là del proprio ragionevole controllo.
 
Il Sito di Michael Page è di proprietà ed è gestito da Michael Page.
 
Per qualsiasi domanda, si prega di contattarci qui.
 
MICHAEL PAGE INTERNATIONAL ITALIA S.R.L. 
Galleria Passarella 2, 
20122, Milano