Quando si tratta di trovare il lavoro ideale, il primo passo è conoscere i propri punti di forza e definire gli obiettivi. Avere un lavoro che si ama comporta il fatto di avere la capacità, l'istruzione e le qualifiche necessarie per completare con successo le proprie responsabilità professionali.

Essere consapevoli degli aspetti che vi piacciono del vostro lavoro, vi consentirà di limitare e selezionare la ricerca dell’impiego dei vostri sogni. I consulenti di Michael Page possono fornirvi un valido aiuto durante ogni step del percorso che vi condurrà a trovare il vostro lavoro ideale: dallo scrivere CV e lettera di presentazione all’espressione delle vostre soft skill.

Come trovare lavoro nel web: annunci di lavoro e social media

Ai giorni nostri, i media moderni e i social network sono uno strumento eccellente per chi è alla ricerca del nuovo lavoro ideale. Potete consultare gli annunci di lavoro online o sfruttare i social network, postando la vostra ricerca e interagendo con i vari contatti.

Naturalmente, i metodi tradizionali come gli annunci di lavoro sui giornali continuano a costituire un modo ottimale per trovare il lavoro ideale. In molti casi, i nostri consulenti, grazie alla conoscenza del settore, saranno in grado di fornirvi informazioni privilegiate e vi aiuteranno a scrivere CV e lettera di presentazione.

Scrivere CV e lettera di presentazione per trovare il lavoro ideale

La prima impressione che i potenziali datori di lavoro hanno di voi è quella che scaturisce dal Curriculum Vitae e dalla lettera di presentazione. Assicuratevi di scrivere il CV strutturandolo in modo da esprimere al meglio la vostra professionalità e da mettere in evidenza soprattutto le competenze e le qualifiche che i vostri potenziali datori di lavoro stanno cercando.

Il CV aiuta anche i consulenti di Michael Page a trovare le posizioni adatte alla vostra esperienza e agli obiettivi di carriera. Inoltre i consulenti lavorano insieme a voi per scrivere il CV e la lettera di presentazione, prima di presentarvi alle aziende. Questo aspetto, quando cercate un lavoro ideale, costituisce per voi un vantaggio rispetto alla concorrenza. 

Migliora le soft skill 

Non importa il campo in cui si sta cercando il lavoro ideale: i datori di lavoro guarderanno ben oltre la vostra formazione e le vostre qualifiche, arrivando a osservare anche la vostra personalità e le vostre soft skill.

Siete in grado di comunicare con i dirigenti, con i colleghi o con i clienti? Il gioco di squadra è nelle vostre corde? Vi trovate bene con gli altri? Proprio lavorando sulle vostre soft skill, accrescerete notevolmente la possibilità di trovare il lavoro dei vostri sogni.

Summary

Abbiamo raccolto i consigli più interessanti su Come trovare lavoro: consigli per la carriera di un professionista. Leggi l'articolo per scoprire come trovare lavoro ed accedere ai nostri consigli per la carriera di un professionista

In cerca di lavoro?

Trova le migliori opportunità sul nostro sito.

Candidati ora
Resta aggiornato!
Ricevi una mail settimanale e rilancia la tua carriera!

I più popolari