Una strategy di D&I offre davvero quello che le imprese si aspettano?

Nella survey condotta su un campione di aziende di diversi settori, abbiamo intervistato i responsabili della gestione delle politiche inerenti alla D&I.

I dati raccolti dimostrano che, in Italia, la sensibilità riguardo al tema D&I è ancora inferiore rispetto ad altri paesi europei (ad es. Portogallo e Olanda) ma l’implementazione delle strategy di Diversity Management inizia ad essere rilevante.

Il Diversity Management nelle imprese italiane

La nostra ricerca è stata condotta con l’obiettivo di mappare la situazione attuale della Diversity nelle aziende italiane, cosa le aziende intendono con il termine inclusione e a che punto siamo con l’implementazione delle politiche di D&I.

Dal report è emerso che negli ultimi due anni il 60,2% delle aziende campione si è interessato ai temi di Diversity Management, un dato inferiore a quello registrato per esempio in altri paesi europei come Portogallo, Spagna od Olanda.
Il 17% delle aziende intervistate ha inoltre dichiarato di non avere pianificato alcuna attività di Diversity Management per il futuro, dato che testimonia le difficoltà ancora presenti nelle aziende italiane ad approcciarsi al tema.  

Abbiamo raccolto questi e molti altri dati interessanti in un’infografica, che offre una fotografia delle principali attività intraprese dalle aziende italiane in ambito D&I ed i vantaggi derivanti da queste attività.

Compila il form e scarica l’infografica per scoprire tutti i dettagli.

Summary

Dalla ricerca di PageGroup Italia sulle strategy di Diversity Management, condotta su un campione di più di 100 aziende in diversi settori, sono emersi spunti importanti di riflessione sul tema.

Resta aggiornato!

Ricevi una mail settimanale e rilancia la tua carriera!