Cerca tra le migliori opportunità
Ti mettiamo in contatto con i migliori talenti!
In PageGroup ci impegniamo a migliorare la vita delle persone.
Troviamo talenti per i nostri clienti ed il lavoro migliore per i manager italiani.
Miglioriamo la vita delle persone.
Ogni giorno si registra più di un milione di cyber-attacchi. Negli ultimi tempi, giganti mondiali come Yahoo, JP Morgan ed Ebay hanno subito violazioni di dati, a dimostrazione che le minacce ai dati sono oggi ai massimi livelli. Hacker e dipendenti mettono a rischio i dati aziendali – con buone o cattive intenzioni. Presto, così come la protezione dei dati è ora un must, anche i legali per la cyber-sicurezza diventeranno essenziali.
I dati sono preziosi e devono essere conservati con la massima cura: non sorprende quindi che le aziende assumano specialisti con questo incarico. Grazie al GDPR, il ruolo del consulente dati/privacy esiste già e si occupa di una vasta gamma di attività, pratiche e standard aziendali al fine di rispettare i requisiti normativi e garantire la conformità.
I dati sono utili solo se analizzati, il che significa che i professionisti dell’analisi dei dati avranno un ruolo cruciale per la loro interpretazione e spiegazione. L’analista dei dati avrà di conseguenza una posizione chiave nell’economia mondiale.
Gli sviluppatori software continueranno ad essere molto richiesti nel prossimo decennio e ancora per gli anni a venire. Il Direttore della Divisione IT di Michael Page, Stefania Piludu, conferma che la competizione tra le aziende per attrarre talenti IT cresce di anno in anno. Dalle piattaforme di consumo ai sistemi di pagamento, dalle vendite ai servizi turistici, in tutti i rami di attività le organizzazioni continueranno ad avere bisogno degli sviluppatori di software.
Nel mondo di oggi basato sul cloud computing, le API (Application Programming Interfaces) aiutano i provider di software a far leva le une sulle funzionalità delle altre in tempo reale. Secondo Daniel Elizalde, coach IoT e professore presso l’Università di Stanford, questa modalità di condivisione dei dati è cresciuta esponenzialmente negli ultimi 5 anni e non mostra segni di rallentamento. Questa tendenza è infatti destinata a proseguire: alle società serviranno quindi sempre più product manager API per le loro competenze tecnologiche e commerciali.
La nanotecnologia riduce i tempi di fabbricazione, i costi di produzione, l’inquinamento – ed è una tecnologia sostenibile! La nanotecnologia sembra (in parte) in grado di salvare il mondo. Questo ruolo diventerà fondamentale in molti settori, quali la sanità e le scienze naturali così come i servizi, la sicurezza, il tessile, l’automotive, l’elettronica, l’edilizia e l’immobiliare, le plastiche e i polimeri, la biomassa e i processi industriali.
La tecnologia farà di tutto per subentrare alle capacità emotive delle persone, perché le persone hanno bisogno di sentirsi coinvolte, connesse e coinvolte da un prodotto. Questi legami sono creati dall’estetica e dalla funzionalità – ed è qui che i designer industriali entrano in gioco, grazie alla loro capacità di centrare le emozioni degli acquirenti e aumentare le vendite.
L’intelligenza artificiale e i conseguenti sviluppi tecnologici hanno bisogno di venditori specializzati con conoscenze specifiche per ogni tecnologia, che li aiuti a creare commercio e quindi incassi.
Se non avete ancora notato l’esplosione di annunci di lavoro per il digital marketing, presto non potrà più sfuggirvi. Grazie alla digitalizzazione, il marketing online è una delle professioni più richieste dai reparti e dalle agenzie digitali che offrono questi servizi.
Un rapporto di Business Insider ha sottolineato come il mobile stia crescendo a passo spedito, sia in termini di utilizzo che di monetizzazione. Oggi i consumatori passano più tempo sulle app da dispositivi mobili che da computer e il mobile rappresenta la prima categoria di pubblicità digitale in termini di crescita, con un aumento del 42,6%. È facile aspettarsi che i venditori seguiranno la tendenza dei consumatori!
Vuoi raccontarci la tua esigenza?
Approfondimenti chiave sugli stipendi per settori e trend di mercato.