Promuovendo in modo dinamico la cultura, le opportunità e i valori unici della vostra azienda, i futuri dipendenti possono farsi un’idea di cosa voglia dire lavorare per voi e stabilire se l’azienda rappresenta per loro una buona opportunità. Posto che ogni persona è attratta da un’azienda per ragioni diverse, qui di seguito trovate alcune delle caratteristiche tipiche che i top performers cercano in un nuovo datore di lavoro.

Allineamento dei valori

I top performers scelgono di lavorare per un’azienda se esiste una corrispondenza fra i loro valori personali e quelli aziendali. Assicuratevi di promuovere in modo chiaro i valori su cui si fonda la vostra azienda, come il customer service, la creatività e l’innovazione, il miglioramento sociale o la thought leadership. La vostra cultura aziendale valorizza il lavoro di squadra o la competitività? L’individualità o la conformità? Promuovere i valori aziendali aiuta ad attrarre individui con la stessa mentalità e aumenta la probabilità di trovare una combinazione vincente.

Una proposta di valore convincente per i dipendenti (EVP)

I top performers vogliono sapere cosa distingue la vostra azienda dalle altre. Per cosa si batte? Che tipo di cultura promuove? Come vengono riconosciuti e ricompensati i successi? Quali sono le sfide da intraprendere per i più ambiziosi? Che altro ha da offrire? Tra le risposte a queste domande possono figurare le opportunità di sviluppo di carriera, gli stipendi competitivi, le iniziative che promuovono l’equilibrio fra lavoro e vita privata e la stabilità aziendale. Puntate a promuovere queste caratteristiche tamite il sito web, le relazioni pubbliche, la pubblicità e il passaparola, così che i potenziali talenti possano vedere i vantaggi dell’unirsi alla vostra azienda.

Brand Reputation: La chiave per attrarre i migliori professionisti

Le aziende di maggior successo per cui lavorare sono quelle che hanno una forte brand recognition e una reputazione di eccellenza nel mercato. I professionisti più accorti usano anche la loro rete di contatti per farsi un’idea della reputazione interna del luogo di lavoro, e per capire come sia in concreto lavorare al suo interno. I vostri dipendenti sono dei brand ambassadors o dei critici della vostra azienda? Mettere in atto delle strategie per coinvolgere e motivare i dipendenti è fondamentale per attrarre talenti di qualità, poiché loro sono la vostra fonte più importante di pubblicità e i testimonials più efficaci.

Opportunità di crescita

Per i professionisti più ambiziosi l’opportunità di crescere a livello personale e professionale è fondamentale per essere soddisfatti del proprio lavoro. Vogliono investire il loro talento in un’azienda che può aiutarli a fare progressi nella loro carriera e sviluppare le loro capacità esistenti. Offrite training su base continua e opportunità di crescita? Percorsi chiari di sviluppo e promozione? Progetti stimolanti e appaganti? Coltivare un ambiente di continuo apprendimento e progresso aiuterà a coinvolgere i dipendenti e migliorerà la vostra reputazione come datori di lavoro allettanti.

Per attrarre top performers è fondamentale stabilire per prima cosa ciò che definisce la vostra azienda.

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