Cerca tra le migliori opportunità
Ti mettiamo in contatto con i migliori talenti!
In PageGroup ci impegniamo a migliorare la vita delle persone.
Troviamo talenti per i nostri clienti ed il lavoro migliore per i manager italiani.
Miglioriamo la vita delle persone.
In che modo le aziende possono aumentare la propria resilienza e quella dei propri dipendenti a fronte del costante cambiamento? Tramite il perfezionamento delle competenze focalizzato sull’upskilling e sul reskilling, ma anche concentrandosi sulle competenze disponibili sul mercato e sulle competenze che contribuiscono alla crescita e alla produttività del team.
Oggi più che mai, le aziende devono adattarsi rapidamente ai cambiamenti tecnologici e di mercato per rimanere competitive. Ma come mantenere il passo con le nuove competenze richieste? L'approccio di apprendimento e sviluppo che ti proponiamo è la soluzione che fa per te: aiuta a individuare e colmare eventuali 'gap' di conoscenze, in modo da garantire una formazione costante e una preparazione sempre adeguata alle sfide del presente e del futuro.
Non lasciarti sorprendere dall'evoluzione del tuo settore: investi nella crescita professionale e nella sostenibilità della tua azienda con il nostro metodo a prova di cambiamento!
La concorrenza nel mondo del lavoro è molto elevata, e solo chi sa adattarsi e migliorarsi può sperare di avere successo. Ma come fare per tenere il passo con le evoluzioni del mercato e della tecnologia? L'eBook che abbiamo creato è la risposta che cercavi! Grazie ad essa, potrai scoprire tutti i vantaggi dell'upskilling, ovvero il miglioramento delle competenze già acquisite, e del reskilling, ossia la riqualificazione e l'acquisizione di nuove competenze, due metodi essenziali per le aziende che vogliono rimanere al passo coi tempi. Non lasciare che la concorrenza ti batta sul tempo: scopri come diventare protagonista attivo del tuo futuro professionale, iniziando sin da subito ad investire sulla tua formazione!.
La competizione sul mercato del lavoro si fa sempre più agguerrita, ed i professionisti sono sempre più attenti alla loro formazione e alla loro crescita professionale. Non ne sei convinto? I numeri parlano chiaro: secondo un recente studio europeo condotto da PageGroup, ben il 32% dei candidati ha investito tempo e risorse nel reskilling, l'aggiornamento delle proprie competenze, mentre il 34% si è cimentato nell'upskilling, l'acquisizione di nuove competenze, e il 30% ha frequentato webinar specifici per il proprio ruolo. Chi vuole rimanere al passo con i tempi, non può permettersi di temporeggiare: investire nella propria formazione è la scelta giusta per ottenere successo e soddisfazione professionale.
Sebbene oggi i piani di assunzione siano all’insegna dell’incertezza, siamo convinti che assumere il talento giusto al momento giusto e provvedere alla formazione continua del team esistente sia il miglior modo per preparare la propria azienda per il futuro e farla crescere.
Nel mercato odierno è fondamentale ampliare gli orizzonti quando si reclutano nuove persone all’interno della propria organizzazione. Adottare un approccio fresco ai processi di recruiting consentirà di accedere a talenti particolarmente preziosi in questo momento storico.
Il presente eBook contiene informazioni sui seguenti argomenti:
Upskilling e reskilling sono state due temi di cui i professionisti si sono presi cura per comprendere le competenze del team e migliorarle. In questa guida approfondiamo come, appunto, comprendere le competenze del team e migliorarle. Scarica Upskilling e reskilling: comprendere le competenze del team e migliorarle.
Vuoi raccontarci la tua esigenza?
Approfondimenti chiave sugli stipendi per settori e trend di mercato.