Due consigli chiave per una gestione efficace del team

Abbiamo raccolto pochi semplici suggerimenti che non solo aiutano a guidare il tuo team verso il successo, ma liberano davvero il tempo per concentrarsi sulle cose che contano davvero.

Oggi vogliamo condividere due consigli importanti per gestire il tuo personale e il tuo team.

Consiglio N°1: Assegna il compito giusto alla persona giusta

Quando hai un compito o un progetto da affrontare, come decidi a chi delegare quel compito? Scegli qualcuno affidabile e veloce nella risposta? Chiedi alla prima persona che ti viene in mente? O scegli la persona giusta per il compito in questione?

Se dedichi un momento a riflettere sul compito e sulle competenze di base e le responsabilità del tuo team, la risposta dovrebbe essere chiara. Ecco alcune domande per iniziare:

  • Cosa gestiscono nella loro area?
  • In cosa sanno fare un ottimo lavoro?
  • Come possono misurare il proprio successo in un'area o responsabilità?
  • Come l'azienda sa che stanno facendo un ottimo lavoro?

Una volta che hai chiarito questo per ognuno del tuo team, la delega dovrebbe avvenire in modo naturale e i membri del tuo team dovrebbero aspettarsi di ricevere compiti di natura simile.

Consiglio N°2: Effettua meeting regolari con il tuo team

Il secondo consiglio per gestire efficacemente il tuo personale riguarda l'effettuare meeting regolari. Questo può essere fatto con un piano trimestrale, un semplice documento di una pagina che espone le priorità di ciascun membro del team per il trimestre per aiutarli a decidere dove concentrare la maggior parte del loro tempo ed energie. Ogni mese puoi incontrare i tuoi report diretti e decidere quali sono le tre aree di focus principali e i criteri di successo relativi a ciascuna area di focus. Alla fine di questa riunione dovrebbe essere molto chiaro cosa ci si aspetta da ciascun membro del team e come verrà misurato il successo.

Poi, settimanalmente, potrai controllare dove a che punto di avanzamento si trovano nel loro rapporto trimestrale. O almeno, ogni due settimane, supportarli e celebrare con loro i progressi che stanno facendo, e avere un'idea reale dello stato di avanzamento sugli elementi di priorità.

Dato che si tratta solo di un documento, questo può essere facilmente fatto durante le riunioni one-to-one o insieme come gruppo.

Concentrandoti sull'assegnare i compiti e i progetti giusti alla persona giusta e poi facendo meeting regolari come team, puoi garantire che il lavoro importante venga svolto nel tempo previsto, e poi puoi concentrarti sulla crescita e lo sviluppo di nuovi progetti.

Summary

Assegnazione dei compiti e meeting regolari: questi sono 2 dei consigli chiave per una gestione efficace ed efficiente del tuo team. Scopri perché nel nostro articolo di Michael Page.

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