3 domande per rendere il tuo coaching efficace

Il coaching del proprio team è una parte essenziale della leadership.

Per farlo in modo efficace, è necessario:

  • Credere nella maturità di ogni membro del tuo team;
  • Credere che ogni membro del tuo team voglia essere il migliore professionista possibile;
  • Fare domande per raccogliere informazioni preziose e supportare al meglio ogni membro.

Ecco alcune domande che dovresti prendere in considerazione se vuoi supportare efficacemente i membri del tuo team.

Hai chiarito le tue aspettative?

I problemi spesso derivano dalla nostra mancanza di comunicazione delle aspettative.

I team imitano i loro leader. Se vogliamo che i nostri team si assumano la responsabilità quando falliscono, dobbiamo fare lo stesso.

Di quali risorse hanno bisogno?

Come leader, a volte creiamo una dinamica impossibile per i membri del nostro team.

Aumentiamo le loro responsabilità senza aumentare le risorse. La maggior parte dei responsabili si lamenta di non avere abbastanza tempo, denaro o persone. Ma non è sempre vero.

Ma prima di incolpare i membri del tuo team, verifica se hai fornito risorse ragionevoli per ottenere i risultati che ti aspetti. Dovresti prestare particolare attenzione a questa domanda se:

  • È appena nato un progetto ambizioso;
  • Le responsabilità di gestione sono aumentate o cambiate;
  • È una stagione ad alta pressione nella tua industry;
  • Noti che un membro del team ha iniziato a lavorare significativamente di più.

È tuo compito fornire risorse in base alle priorità. Se un membro del team ha risorse limitate, inizia riesaminando le priorità di cui è responsabile. Se decidi che sono tutte importanti, crea una strategia su come distribuirle in modo ragionevole.

Qual è il percorso verso la crescita?

Se hai un passato in ambito HR, probabilmente ti sarà familiare il termine "Piano di Miglioramento delle Prestazioni". Questo definisce il miglioramento che ci si aspetta di vedere nelle prestazioni dei tuoi membri del team nel tempo.

Le tappe da includere nel processo varieranno da situazione a situazione. Ma dovrebbero essere specifiche e misurabili quando possibile.

Quando coinvolgi qualcuno in un Piano di Miglioramento delle Prestazioni, è importante documentare attentamente ogni successo o fallimento nel raggiungere queste aspettative.

Una volta creato un Piano di Miglioramento delle Prestazioni, dovresti rivederlo regolarmente. Se il membro del team rispetta costantemente gli obiettivi, ha l'opportunità di crescere, e hai l'opportunità di continuare a lavorare con lui. Se non riesce ad essere all'altezza delle aspettative, è probabilmente il momento di separarsi.

Le conversazioni di coaching non sono facili. Ma sono il primo passo per iniziare la crescita dei membri del tuo team.

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Summary

Sai perché il coaching è fondamentale per la tua leadership? Quali sono le domande che dovresti porti per supportare il tuo team? Scoprilo all’interno di questo articolo di Michael Page.

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