Cerca tra le migliori opportunità
Ti mettiamo in contatto con i migliori talenti!
In PageGroup ci impegniamo a migliorare la vita delle persone.
Troviamo talenti per i nostri clienti ed il lavoro migliore per i manager italiani.
Miglioriamo la vita delle persone.
Un Business Intelligence Product Owner lavorerà a stretto contatto con gli altri membri del team per fornire una gestione mirata del backlog e una pianificazione delle iterazioni. Si tratta di un ruolo dinamico e impegnativo, che prevede di lavorare con altre persone per offrire al consumatore un’esperienza eccellente. Spesso, un altro aspetto importante di questo lavoro è la collaborazione con figure come i Data Analyst o i Marketing Manager.
Si tratta di un ruolo che attrae persone fortemente auto-motivate con grande attenzione ai dettagli e approccio entusiasta. I Business Intelligence Product Owner desiderano fortemente imparare, adattarsi e usano queste qualità per lavorare in vista di un risultato comune. Spesso, ciò rende necessario comprendere le esigenze dell'azienda e comunicarle correttamente al resto del team.
Coloro che hanno successo in questo ruolo tendono ad avere spiccate doti di lungimiranza e sono in grado di avere una visione d’insieme. Non dimenticano mai l'importanza dell'obiettivo globale e del modo in cui quest’ultimo si relaziona con gli altri elementi necessari per raggiungerlo. Si richiede un livello elevato di capacità organizzative, in particolare per chi deve controllare il backlog del prodotto.
Gli specialisti di metodologia Agile saranno in grado di mostrare una chiara visione del prodotto e la capacità di comunicare tale visione sia ai clienti che al mercato. Inoltre, la conoscenza molto approfondita del settore di attività in cui si opera sarà considerata fondamentale. I candidati che trasmettono sicurezza e riescono ad assumere decisioni chiare avranno maggiori possibilità di successo.
Naturalmente, ogni posizione di Business Intelligence Product Owner è diversa dalle altre, ma in generale tutti questi ruoli richiedono una serie di competenze complesse. I candidati ideali, per esempio, saranno in grado di dimostrare la conoscenza e l'esperienza in settori come coding, progettazione, UX design, sviluppo software, backlog del prodotto, visualizzazione dei dati e metodologie associate al lavoro Agile.
Non tutti i datori di lavoro richiedono ai candidati titoli accademici; tuttavia, si tendono a privilegiare corsi o lauree in materie come marketing, tecnologia dell'informazione, economia, informatica o matematica. Inoltre, certificazioni specifiche in tecniche di project management quali Scrum, Scrum Product Owner oppure Scrum Complete Bundle rappresenteranno un grande vantaggio.
Coloro che arrivano a svolgere questo ruolo spesso partono da una posizione di livello junior, come ad esempio Product Assistant, oppure da stage o tirocini. La crescita della carriera può offrire l'opportunità di lavorare in posizioni come Senior Product Owner, Lead Product Owner, Scrum Master e Senior Scrum Master.
I livelli di stipendio per le metodologie Agile sono elevati, per cui lavorare come Business Intelligence Product Owner può essere estremamente gratificante dal punto di vista economico.
Sei alla ricerca di una nuova opportunità di lavoro e carriera nel settore boom dell’Information Technology? Candidati ora!
Trova le migliori opportunità sul nostro sito.
Vuoi raccontarci la tua esigenza?
Approfondimenti chiave sugli stipendi per settori e trend di mercato.