Cerca tra le migliori opportunità
Ti mettiamo in contatto con i migliori talenti!
In PageGroup ci impegniamo a migliorare la vita delle persone.
Troviamo talenti per i nostri clienti ed il lavoro migliore per i manager italiani.
Miglioriamo la vita delle persone.
Attualmente, la richiesta di Full Stack Developer di talento è sempre alta, poiché le aziende di tutto il mondo si affidano sempre più ai loro sistemi informatici e di rete. Questo ruolo combina le competenze e le conoscenze di Frontend e Backend Developer con altre del ruolo di DevOps; sarà quindi necessario lavorare sia sui processi visibili dall'utente che su quelli che lavorano in background per realizzare siti web o applicazioni.
Le molteplici mansioni del Full Stack Developer comprendono:
Questo ruolo richiede notevoli competenze tecniche, per cui è adatto a chi, oltre a conoscere la tecnologia attuale, è in grado di intuire il futuro di applicazioni, software, hardware e cloud computing. È necessaria una mentalità analitica e un approccio accurato e metodico alla giornata lavorativa rappresenterà un grande vantaggio per i candidati.
Molti datori di lavoro richiedono buone capacità di comunicazione, anche perché spesso i Full Stack Developer dovranno incontrare i clienti, collaborare con i colleghi e riferire alla dirigenza. Le persone di maggior successo tendono ad avere menti creative, sono in grado di lavorare sia da sole che in gruppo e saranno aperte alle nuove tendenze che si prospettano nel web design.
Il problem solving è un aspetto importante del lavoro quotidiano e ci saranno certamente momenti in cui i livelli di stress saranno molto alti, per cui lavorare bene sotto pressione costituirà un notevole vantaggio. I candidati di successo avranno anche una buona comprensione del profilo aziendale del datore di lavoro e terranno sempre in considerazione le esigenze commerciali specifiche dell'azienda.
In genere, ogni Full Stack Developer deve possedere una serie di competenze chiave quali conoscenza approfondita di HTML, CSS, JavaScript e dei relativi framework come Angular, React e Vue oltre a Node js per JavaScript su server o su cloud. La maggior parte dei ruoli di Full Stack Developer richiederà la conoscenza di database come MySQL, Postgres o Redis, oltre a competenze in aspetti di DevOps come hosting, routing, networking e spesso Cl/CD per la distribuzione cloud.
In alcuni casi, i candidati di successo avranno conseguito una laurea triennale in materie come web design, tecnologia dell'informazione, informatica o programmazione informatica. Tuttavia, in alcuni casi, i selezionatori attribuiscono maggiore importanza all'esperienza, alle caratteristiche personali e al desiderio di imparare piuttosto che ai titoli accademici.
Fra coloro che approdano a questo ruolo da lavori precedenti, ci sono Web Designer, Frontend Developer, Backend Developer, DevOps e Cloud Engineer. La progressione di carriera può portarli a diventare Full Stack Engineer, Lead Developer, IT Manager, Chief Technology Officer e Cyber Security Analyst.
Il ruolo di Full Stack Developer è importante e fortemente tecnico, di conseguenza offre buoni stipendi e interessanti pacchetti di benefit.
Sei alla ricerca di una nuova opportunità di lavoro e carriera nel settore boom dell’Information Technology? Candidati ora!
Trova le migliori opportunità sul nostro sito.
Vuoi raccontarci la tua esigenza?
Approfondimenti chiave sugli stipendi per settori e trend di mercato.