Cerca tra le migliori opportunità
Ti mettiamo in contatto con i migliori talenti!
In PageGroup ci impegniamo a migliorare la vita delle persone.
Troviamo talenti per i nostri clienti ed il lavoro migliore per i manager italiani.
Miglioriamo la vita delle persone.
Attualmente, per avere successo, ogni azienda ha bisogno di operare al massimo dell'efficienza e dell'operatività, e in quest’ottica un IT Auditor competente ed esperto può svolgere un ruolo chiave. Il contributo dell'IT Auditor può essere decisivo affinché l'azienda ottenga il massimo dalle sue risorse quali reti, sistemi, processi e applicazioni, e usi quell'infrastruttura per raggiungere il suo pieno potenziale.
Le responsabilità di un IT Auditor possono comprendere:
Questo ruolo è adatto esclusivamente alle persone con un livello di conoscenza tecnica elevato e in grado di comprendere l'infrastruttura informatica dell'organizzazione. Chi ottiene successo in questo ruolo avrà un’innata curiosità e affinità con il modo in cui le reti e i sistemi operano all'interno di un'impresa commerciale. La capacità di problem solving sarà un elemento decisivo.
In alcune occasioni, l'IT Auditor dovrà assumere decisioni forti e in modo autonomo, mentre in altre dovrà collaborare con i colleghi. I candidati dovranno lavorare bene sia in gruppo che da soli. Sono indispensabili eccellenti doti comunicative, tra cui la capacità di spiegare argomenti molto tecnici a persone che non hanno un profilo tecnico.
Una solida esperienza nei test di sicurezza e nella valutazione dei rischi rappresenterà spesso un elemento a favore della candidatura. I candidati di successo dovranno anche avere una buona conoscenza dei temi riguardanti la sicurezza informatica e del modo in cui le minacce alla sicurezza possono ripercuotersi sul business specifico dell'azienda in cui operano.
La maggior parte delle posizioni di IT Auditor saranno aperte solo ai candidati con una laurea triennale in materie quali sistemi informativi, sicurezza informatica, informatica e tecnologia dell'informazione. Un altro elemento utile per la candidatura sono le certificazioni, come quelle di Certified Information Systems Auditor (CISA) e Certified Information Security Manager (CISM).
Sarà anche richiesta l'esperienza con una serie di strumenti di IT Auditing. SolarWinds, Intruder, N-able RMM, OpenVAS, Nessus e Spiceworks Inventory sono alcuni esempi di strumenti ricercati dai datori di lavoro. Occorre inoltre sottolineare che gli IT Auditor di successo saranno in grado di capire quali sono le nuove applicazioni in arrivo sul mercato.
Gli IT Auditor che aspirano ad avanzare nella loro carriera hanno molte possibilità. La richiesta di Specialist Auditor è costante, così come quella di Lead IT Auditor, Risk Assessment Manager, Information Systems Auditor e Senior IT Manager. Inoltre, le competenze richieste per questo ruolo si possono trasferire facilmente da un settore industriale all'altro.
Gli IT Auditor, e in particolare quelli con esperienza, possono aspirare a stipendi relativamente alti e pacchetti di benefit, commisurati a un ruolo di tale portata.
Sei alla ricerca di una nuova opportunità di lavoro e carriera nel settore boom dell’Information Technology? Candidati ora!
Trova le migliori opportunità sul nostro sito.
Vuoi raccontarci la tua esigenza?
Approfondimenti chiave sugli stipendi per settori e trend di mercato.