Process improvement manager

Bergamo e provincia Indeterminato View Job Description
Per azienda cliente ricerco

Aggiornato il 07/04/2025

  • Process improvement
  • Azienda chimico farmaceutica

Azienda

Azienda chimico farmaceutica situata tra Monza e Bregamo

Offerta

La figura riporta al Direttore di Stabilimento.Responsabilità primarie della JD

- Monitora le produzioni consolidate che vengono svolte nel sito di appartenenza, utilizzando adeguati format e dash board per mantenere sotto controllo le lavorazioni, segnalando in tempo reale, trend o deviazioni dai parametri standard propri del processo (di qualità, sicurezza e natura economica).

- A fine campagna, analizza l'andamento delle produzioni, nell'ottica del continuous improvement.

- In caso di deviazione su processi consolidati, condurrà una investigazione in modo da identificare le cause e proporre opportune azioni correttive. Il PE è l'owner dell'investigazione, che sarà condotta con il supporto di altre funzioni aziendali, da definire di volta in volta in funzione della natura della deviazione. Durante l'investigazione, il PE è il punto di riferimento del dipartimento di produzione per meeting con il cliente e preparazione di report di aggiornamento.

- Avrà il compito di proporre iniziative per migliorare l'economicità, la sicurezza e la qualità delle produzioni ricorrenti.

- Collabora con il gruppo di industrializzazione per l'implementazione di nuovi processi nei reparti produttivi di propria competenza e ha la responsabilità di verificare l'adeguatezza degli impianti per accogliere il nuovo processo e la supervisione/esecuzione dei nuovi lotti.

- Collabora con tutti i dipartimenti aziendali coinvolti nella valutazione di nuovi progetti per determinare: tempi, costi ed investimenti per l'implementazione del nuovo prodotto.

- Si occupa in particolare di definire gli impianti (in collaborazione con industrializzazione) e le cadenze produttive.

- Rispetta ed applica le procedure societarie, con particolare riferimento alle procedure in materia di Qualità, Sicurezza e Ambiente.

Competenze ed esperienza

Qualifiche richieste:

- Esperienza nell'ambito di trasferimento tecnologico e il lancio di nuove produzioni.

- Significativa esperienza nell'ambito della produzione GMP.

- Capacità di bilanciare efficacemente priorità e progetti.

- Eccellenti capacità di comunicazione interpersonale, verbale e scritta.

- Inglese fluente.

- Capacità di essere coinvolto in team multifunzionali, influenzare gli altri ed in grado di gestire progetti complessi dallo sviluppo alla commercializzazione.

- Atteggiamento autonomo, intraprendente, orientato al problem solving, pragmatico.

- Laurea in Chimica o Ingegneria Chimica

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Consulente
Marco Morello
Job ref
JN-012025-6646611

Riepilogo

Settore
Healthcare & Life Sciences
Settore/Ruolo
Manufacturing/Methods/Maintenance
Categoria
Healthcare / Pharmaceutical
Luogo di lavoro
Bergamo e provincia
Tipo di contratto
Indeterminato
Nome del consulente
Marco Morello
Numero dell´offerta
JN-012025-6646611