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Il successo della tua azienda dipende da molti fattori, ma un elemento in particolare: trovare il talento del futuro. Questo contribuisce a definire il livello di successo della tua organizzazione. Ogni professionista ha le proprie idee, competenze e prospettive e migliora l’efficacia organizzativa e l’azienda nel suo complesso.
È fondamentale trovare il talento del futuro nel modo giusto, perché la caccia al talento ora è veramente globale e la concorrenza si estende dall’Asia all’Europa, dalle start-up alle multinazionali ed a tutti i protagonisti già affermati in tutti i settori.
Un recente studio (Oxford Economics study) ha dimostrato che la perdita di un dipendente che guadagna 28.000 euro costa tra i 22.000 e i 45.000 euro per sostituirlo.
Un altro studio (Recruitment and Employment Confederation study) ha mostrato che il costo per sostituire un manager con uno stipendio di 47.000 euro è stato superiore a 145.000 euro.
Michael Page HR Barometer spiega come la priorità principale di ogni azienda sia trovare il talento del futuro ed assumerlo.
Viviamo nell’era della presenza e dell’accessibilità online. Grazie a Internet e ai social media, la stragrande maggioranza delle aziende è raggiungibile con un solo clic. Rafforza la presenza online della tua azienda attraverso il tuo sito web ed i vari social media.
Condividi la tua identità, la tua cultura, i vantaggi di lavorare per te e così via. Il segreto è assicurarti che i candidati possano leggere e comprendere la visione e la cultura della tua azienda.
In poche parole, il tuo sito web è la vetrina per trovare il talento del futuro, quindi assicurati di mettere in evidenza i punti di forza della tua azienda,
All’inizio dei processi di selezione per trovare il talento del futuro, identifica chiaramente le tue esigenze e i criteri per ogni posizione. Indica con accuratezza queste esigenze e criteri sia nella descrizione del lavoro che durante il colloquio.
Sii coerente: non cambiare i requisiti durante il processo di selezione per trovare il talento del futuro.
Il segreto è fornire quante più informazioni possibili nell’annuncio di lavoro per attirare i talenti, spiegando: con chi lavoreranno, su cosa lavoreranno, quale software useranno e quale formazione e sviluppo riceveranno.
Tutte le aziende sognano che i migliori talenti bussino alla loro porta per lavorare con loro. È possibile.
La tua cultura aziendale unica, l’impegno per la sostenibilità, le opportunità di crescita e le opzioni di lavoro flessibile o a distanza aiutano ad attirare naturalmente i candidati nella tua azienda.
Tuttavia, per trovare il talento del futuro devi essere in grado di avere queste informazioni e di renderle disponibili nei tuoi annunci di lavoro e sul tuo sito web!
Comunica i vantaggi di lavorare per la tua azienda. Definisci una Employee Value Proposition (EVP) che consista in politiche di diversità e inclusione, iniziative per il benessere dei dipendenti e schemi di responsabilità sociale d’impresa.
Le persone nella tua città e nel tuo settore conoscono i posti di lavoro migliori. Quindi, fai attenzione alle tue condizioni di lavoro e gridale ai quattro venti! Condividi le foto momenti di svago e di incontri di lavoro sui tuoi canali social.
Parla del tuo impegno nei confronti dei dipendenti sul blog della tua azienda. Invece di lavorare sodo per trovare il talento del futuro, sarà lui che verrà da te!
Coinvolgi uno specialista per trovare il talento del futuro. Invece di investire tempo prezioso tra le bacheche e i profili professionali, affida questo compito ad un head hunter, che avrà gli strumenti, l’esperienza e le conoscenze giuste per trovare il talento del futuro in modo rapido ed efficiente per garantire il successo della tua azienda.
Il successo della tua azienda dipende da molti fattori, ma un elemento in particolare: trovare il talento del futuro. Trovare il talento del futuro consente ai team di aumentare la profittabilità e la produttività aziendale. Scopri i nostri consigli su come trovare il talento del futuro.