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Parliamo con clienti e candidati nel settore legale ogni giorno. I nostri consulenti esperti hanno una visione unica delle competenze del settore legale di cui la tua azienda ha bisogno per aumentare i profitti.
Da questo, abbiamo raccolto le competenze del settore legale per guidare l'azienda alle future sfide del mercato ed assumere i migliori professionisti.
I professionisti che possiedono competenze commerciale spesso adottano una mentalità pragmatica. Ciò comporta l'identificazione e quindi l'equilibrio, le opportunità e le minacce attraverso l'analisi delle tendenze ed il controllo su ciò che la concorrenza sta facendo.
La chiave in questo non è da considerare come "qualcuno che dice sempre di no", ma piuttosto essere visto come un facilitatore per raggiungere gli obiettivi sfruttando al meglio le competenze commerciali nel settore legale.
Un forte background accademico è essenziale nella maggior parte dei casi e aiuta anche a garantire competenze del settore legale e processi di formazione nelle future aziende.
Lo studio post-laurea è spesso utile per colmare il divario tra la conoscenza accademica e la formazione professionale.
La definizione delle priorità è una competenza particolarmente importante da possedere nel settore legale, a tutti i livelli. Le priorità possono diventare rapidamente schiaccianti se non si è in grado di valutare il carico di lavoro con una mente lucida finalizzata ad affrontare prima le attività più urgenti.
L'abilità della priorità è strettamente legata alle competenze del settore legale commerciali e comunicative, in base ai quali si dovrebbero prendere decisioni in funzioni delle maggiori opportunità commerciali.
È fondamentale poi comunicare queste decisioni e ottenere il green light dal management.
Le persone di talento non sperano che la loro prossima grande opportunità sia dietro l'angolo. Risolvono proattivamente i problemi e cercano aree di opportunità.
Per esempio, molti paralegali si sforzano di qualificarsi come avvocati. Raggiungere questo obiettivo adottando un approccio dinamico di upskilling. Se sono proattivi all'interno dei loro ruoli di supporto legale, chiedere un lavoro aggiuntivo li aiuta ad ottenere attività più complesse ed interessanti, oltre che opportunità di formazione.
Il successo in questo settore è sicuramente dovuto ad un'impeccabile gestione degli account ed al customer care, ma non solo. È anche importante sapere cosa avviene nel mercato ed essere in grado di reagire alle opportunità.
Acquisire conoscenze sul mercato è una delle competenze del settore legale imprescindibile.
I professionisti devono essere versatili con tutti i cambiamenti che stanno avvenendo nel settore legale e con il nuovo modello che le aziende iniziano ad adottare.
Un esempio spesso citato è Keystone Law, dove gli avvocati non interessati a diventare partner vogliono migliore equilibrio tra vita professionale e vita privata. Questi possono operare con un metodo consulenziale.
In un momento di accelerazione del cambiamento, coloro che non sono adattabili alle tecnologie in evoluzione, ai prezzi ed alla concorrenza di mercato, troveranno più difficile competere tra i vari professionisti.
Nella professione legale, la gestione degli stakeholder è molto più che sviluppare un'ampia rete di contatti, anche se questo servirà certamente alle persone nel corso della loro carriera. Si tratta più di avere la capacità di comunicare in modo efficace e di garantire che vengano prese le decisioni giuste.
Ciò comporta spesso la semplificazione di un messaggio e la garanzia che le parti interessate siano consapevoli della scelta delle azioni aziendali.
Mentre prendere le decisioni giuste è sempre importante, diventa fondamentale tra le competenze del settore legale essere in grado di anticipare il mercato, sia come azienda che come professionista.
Secondo PwC, le principali aziende legali considerano la crescita della tecnologia come la più grande sfida che il settore dovrà affrontare nei prossimi anni. Tuttavia, i progressi come l'automazione e l'intelligenza artificiale presentano anche enormi opportunità, occupandosi di attività amministrative precedentemente laboriose.
Su base individuale, è importante sapere il percorso di carriera che si vuole intraprendere e sfruttare le opportunità del mercato del lavoro.
La collaborazione è un aspetto chiave dei ruoli in tutti i settori. Nel settore legale è una caratteristica notevole dell'ambiente interno.
Una rete forte è un elemento sempre importante tra le competenze del settore legale. Più collabori con diverse aree del business, più vario sarà il tuo lavoro e più sarai in grado di espandere le competenze.
La resilienza è stata a lungo tra le competenze del settore legale da possedere nella professione. Con il mercato del lavoro sempre più competitivo, la resilienza è fondamentale tra le competenze del settore legale per assicurarsi il ruolo giusto.
I test basati sulle competenze online stanno diventando sempre più diffusi e l'ambiente di lavoro generale sta diventando sempre più competitivo.
La resilienza servirà a chiunque in tutte le fasi della carriera.
Le 10 competenze principali per il settore legale raccolte in un unico contenuto per assumere i migliori talenti. Ecco quali sono le 10 competenze principali per il settore legale dei miglior professionisti presenti nel mercato del lavoro.
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