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Miglioriamo la vita delle persone.
La pandemia ha stravolto l’economia ed in particolare le relazioni sociali all’interno di essa. Le aziende sono state e sono tutt’ora messe a dura prova in termini di liquidità finanziaria, di conseguenza chiedono uno sforzo maggiore alla forza vendita che, ora più che mai, ha il compito di mantenere alto il fatturato.
Se durante lo scorso anno, ci siamo domandati cosa fosse venuto meno in termini di contesto economico e come questo si fosse tradotto in mancata possibilità di pianificare da parte di molte aziende, quali fossero le nuove esigenze del cliente, con le relative nuove sfide per i Sales Director e la loro struttura per poter assolvere repentinamente e in modo efficace agli enormi cambiamenti in atto, quest’anno ci interroghiamo sull’evoluzione dello Smart Selling, indentificando nuove competenze, strumenti e strategie in questa nuova era dove tutto sembra partire da remoto.
Lo smart selling è un processo di vendita che ha saputo gestire e dominare il gap informativo e temporale dell’utente attraverso un’attenta strategia di pianificazione che deve tener conto di una differente frequenza di interazione con il cliente, oltre che al sapiente utilizzo di appositi strumenti digitali e tecnologici
La figura del Sales Director è profondamente mutata nell’ultimo anno, di pari passo con quanto accaduto alle aziende in cui operano: sono cambiati non solo i canali di vendita e i processi di acquisizione dei nuovi clienti, ma - a partire dalle riaperture - è necessario rivedere anche le competenze che dovranno essere acquisite dal proprio team.
I grandi stravolgimenti portati dalla pandemia hanno dato anche vita ad innovazione ed apprendimento soprattutto per le aziende e le reti commerciali che si sono trovate a reinventare nuove modalità per la gestione delle relazioni con i clienti.
Scarica qui l guida dedicata alle competenze, agli strumenti e alle strategie di vendita che i Sales Director implementeranno per efficientare le performance della loro rete vendite.