Cerca tra le migliori opportunità
Ti mettiamo in contatto con i migliori talenti!
In PageGroup ci impegniamo a migliorare la vita delle persone.
Troviamo talenti per i nostri clienti ed il lavoro migliore per i manager italiani.
Miglioriamo la vita delle persone.
Selezionare personale per grandi aziende e startup è molto differente: una società presente strutturata ha dei parametri ben definiti in termini di ruolo, competenze, retribuzione, responsabilità, territorio di competenza, penetrazione del mercato. L’head hunter veste un ruolo consulenziale, guidando la definizione delle peculiarità per l’inserimento del talento. Nelle startup, il Direttore Generale ha un budget per strutturare il nuovo modello organizzativo e renderlo performante e profittevole in termini di economics entro tempistiche precise. L’head hunter ha una funzione strategica e l’obiettivo di essere partner nella costruzione dell’organigramma, individuando i migliori professionisti con competenze e valori in linea con la vision e mission aziendale. L’head hunter ha una funzione ampia nel progetto ed autonomia. Queste caratteristiche delle startup richiedono una conoscenza ancora più profonda del mercato.
Il mondo è cambiato radicalmente. Le recenti tendenze sono divenute oggi realtà e questo ha avuto un impatto positivo sul settore Healthcare e Life Sciences, oltre ad aver introdotto complessità, sfide ed opportunità del tutto inedite. Questo eBook raccoglie alcuni spunti di riflessione, proposti dai 200 consulenti che operano in PageGroup nella selezione di professionisti del settore sanitario a livello globale. Gli esperti assumono personale, forniscono consulenza e stringono partnership con aziende per identificare profili dirigenziali e professionisti competenti, consentendo alle aziende di portare avanti il proprio business. Li abbiamo intervistati per scoprire le più importanti tendenze in atto e capire come tali possano influenzare gli sforzi nell’acquisizione di talenti.
In questo contenuto illustreremo il modo in cui la trasformazione digitale sta rivoluzionando il settore Healthcare & Life Sciences. La crescente cultura del lavoro da remoto e le limitazioni imposte agli spostamenti hanno reso sempre più difficile entrare in contatto con i talenti chiave. Alcune aziende, tuttavia, ci sono riuscite con successo adottando approcci innovativi e flessibili nella ricerca di talenti.
• Tutti a bordo delle startupUn approccio aperto e flessibile alla selezione del personale per conto delle startup del settore Healthcare & Life Sciences è un fattore vincente per le società di recruiting.• Come assumere: muoversi rapidamente, muoversi in modo corretto• La digitalizzazione è la nuova normalità• Soluzioni creative da proporre
Vuoi raccontarci la tua esigenza?
Approfondimenti chiave sugli stipendi per settori e trend di mercato.